Proroga fino al 30.6.2021 esenzione canone unico per occupazioni effettuate da imprese pubblico esercizio e mercatali (Decreto Sostegni)

Tempo di lettura:

2 minuti

Si comunica che ai sensi dell’art. 30 c. 1 del “decreto Sostegni” è stata prorogata al 30 giugno 2021 l’esenzione dal pagamento del canone unico per occupazioni effettuate dalle imprese di pubblico esercizio di cui all’articolo 5 della legge 25 agosto 1991, n. 287, nello specifico:

  • per gli spazi di somministrazione all’aperto ampliati o concessi ex novo nel 2020
  • per le nuove autorizzazioni e variazioni emanate nell’anno 2021 ai sensi di quanto stabilito dal Decreto Sostegni

Sempre a favore delle medesime attività, il Decreto Sostegni proroga ulteriormente dal 31 marzo 2021 al 31 dicembre 2021 le modalità semplificate di presentazione di domande di concessione per l’occupazione di suolo pubblico e di misure di distanziamento e di posa in opera temporanea di strutture amovibili.

Si comunica inoltre che ai sensi dell’art. 30 c. 1 del “decreto Sostegni” è stata prorogata al 30 giugno 2021 l’esenzione dal pagamento del canone unico anche per le occupazioni realizzate in occasione del mercato da parte dei titolari di posteggi e degli “spuntisti”.

Leggi l’informativa completa e scarica la modulistica:  

A cura di

Ufficio
Tributi

Gestione dei TRIBUTI COMUNALI ( IMU – TASI – TARI – CANONE UNICO PATRIMONIALE E MERCATALE) ATTENZIONE- Sino al termine […]

Leggi di più

Filtri