Eventi a Borgio Verezzi

Dal 2 Febbraio al 13 Aprile 2019 Rassegna “SABATO VADO A TEATRO!” presso il Teatro Gassman

manifesto programma stagione teatrale "sabato vado a teatro"

Dal 2 Febbraio al 13 Aprile (ore 21), 8 sabati dedicati al teatro per ragazzi e famiglie presso il Teatro Gassman!

Scarica il comunicato con i dettagli completi del programma e le informazioni della biglietteria: 

CS Sabato a teatro Borgio Verezzi

Organizzazione:  www.isocoop.eu     –    cell. 3337381561

 

 

12^ Rassegna Regionale di Teatro della Scuola ‘RAGAZZI SUL PALCO’ – 20/24 Maggio 2019

Dal 20 al 24 Maggio 2019 torna dopo alcuni anni di interruzione (causa lavori di ristrutturazione del Teatro Gassman) la Rassegna Ragazzi sul Palco, destinata alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione Liguria. Per partecipare, è necessario leggere con attenzione il bando-progetto 2019 (clicca qui: Bando-Progetto Ragazzi sul Palco 2019) e inviare la domanda come indicato nella lettera di trasmissione che è stata inviata via PEC a tutte le scuole (scuole invito 2019).

Si allegano di seguito la domanda di partecipazione e la scheda dello spettacolo, da scaricare, compilare e inviare al Comune:

Scheda spettacolo 2019 (formato .odt)   domanda di partecipazione 2019 (formato .odt)
Scheda spettacolo 2019 (formato .doc)   domanda di partecipazione 2019 (formato .doc)

Info amministrative: cultura@comuneborgioverezzi.it    –  Info “operative” e tecniche (I.So THeatre):   visentinib@icloud.com

21/03/2019

Dal 21 Marzo al 17 Maggio – Grotte di Borgio Verezzi, ore 21

2^ edizione della Rassegna “IN PUNTA DI SUONO” – Rassegna di Musica e Parole in Grotta organizzata nelle Grotte di Borgio Verezzi dalla Coop. Arcadia, con la direzione artistica di Massimo Schiavon.

Ospiti d’eccezione per un altrettanto eccezionale scenario:

Venerdì 21 Marzo – Marco CAMBRI
Venerdì 12 Aprile: GIUA – ospite Massimo Schiavon
Venerdì 17 Maggio – Davide VAN DE SFROOS

Costo Biglietti:
21 marzo: 10 euro / 12 aprile: 10 euro / 17 maggio: 15 euro (prezzo a persona – fino ad esaurimento posti)
Per info e prenotazioni: Tel 019 610150 – grottediborgiosv@libero.it

21/03/2019

Giovedì 21 Marzo – Grotte di Borgio, ore 21

ATTENZIONE: CONCERTO ANNULLATO per indisposizione dell’artista

“In Punta di Suono – Musica e parole in Grotta” presenta: Marco Cambri.

Il cantautore genovese torna, a 14 anni dall’uscita del suo primo album, con il disco “Særa i euggi”, prodotto dall’etichetta OrangeHomeRecords. Le 12 tracce che compongono l’opera, tutte in dialetto genovese, sono fatte di immagini e poesia, di storie e suoni dal mondo. L’autore Cambri in questo album rivive la sua infanzia con lo stesso sguardo giocoso ma disincantato di chi è alla ricerca dell’intima essenza delle cose. E la rivela. “Særa i euggi” vuole farsi comprendere da un pubblico eterogeneo, anche quello poco avvezzo alla musicalità dialettale, nel rispetto sì della tradizione ma proiettato oltre la dimensione delle usanze. A fare da sfondo ai testi l’entroterra ligure, la cultura contadina e matriarcale. “Sono canzoni di terra – ha spiegato Marco Cambri -, figlie di luoghi in cui il mare si vede da lontano e viene temuto. Mio padre, un marinaio, spesso mancava da casa ed ho vissuto fra le donne, forza della natura che emergono in questo album. Alla fine sono canzoni d’amore in senso lato”.

Info e prenotazioni tel.019.610150 – Biglietto € 10 – A cura di Arcadia Coop. Direzione artistica: Massimo Schiavon 

23/03/2019

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo

Giornate FAI di Primavera 2019 a Borgio Verezzi! Protagonisti delle due giornate FAI saranno: il Torrione del 1564, il Santuario della Madonna del Buon Consiglio, le Grotte di Borgio Verezzi e la Chiesa di San Pietro (…e solo per i soci FAI: cappella privata Madonna del Buon Consiglio)

A cura della Delegazione FAI e il Gruppo FAI Giovani di Albenga-Alassio. Per maggiori info, visita la pagina del’evento Facebook:  https://www.facebook.com/events/2441568355866786/

 

 

30/03/2019

Sabato 30 Marzo – Teatro Gassman, ore 21

La Compagnia del Barone Rampante presenta “Peter Pan e i ragazzi perduti”. Sotto la regia di Gianmaria Martini la commedia, tratta dal libro “Peter Pan. Il
bambino che non voleva crescere” di James M. Barrie, risulterà molto diversa dal Peter Pan della Walt Disney e rileggerà in maniera grottesca una grande opera mettendo a nudo il protagonista e la sua reale natura. Non mancheranno a far da sottofondo una serie di esecuzioni di brani dei Nirvana, di The Token, di Celine Dion, fino ad arrivare a brani di Edoardo Bennato ed Ennio Morricone.

Biglietti: interi 15 Euro; ridotti 12 Euro (under10, over65, soci Barone Rampante)

06/04/2019

Sabato 6 Aprile – Teatro Gassman, ore 21

“Sabato vado a teatro” – Rassegna di teatro per bambini e famiglie –  “Raperonzola” del Teatro dell’Erbamatta. Uno spettacolo dedicato alla figura femminile, alle madri, alle figlie e alle … orche! RAPERONZOLA è l’avventura di una fanciulla dalle lunghe trecce e di un’orca che la tiene prigioniera in una torre… ma arriverà un principe che la libererà. Su questa semplice trama l’abile Daniele Debernardi ha realizzato uno sviluppo scenografico magico agli occhi di chi guarda. Dentro ad una specie di “torre di Babele” che gira su se stessa, ispirata alle sculture dell’artista trentino Pietro Weber, si svolge tutta la storia. I protagonisti sono grandi pupazzi mossi a vista dal narratore che convive con loro: raccontando, litigando e muovendo tutto in una armonia di suoni e rumori che caratterizzano i vari stati d’animo.E’ uno spettacolo comico e poetico che promuove una riflessione: la vita è un ciclo continuo dove ne finisce uno comincia l’altro.

Biglietti: adulti e bambini 6 Euro. Biglietteria aperta delle ore 20 presso il Teatro.
E’ anche possibile preacquistare i biglietti e gli abbonamenti (diritto € 1,50) presso:
Grotte di Borgio Verezzi, via Battorezza, 5 – Tel. 019 610150 (aperte tutti i giorni tranne il lunedì)
Pietra Ligure – Ottica Pietrese, piazza S.Nicolò, 16 – Tel. 019 627710
Loano – Tabaccheria n°1, via Cavour, 17 – Tel. 019675631